I colori della rabbia – Laboratorio psico-corporeo con Maria Luisa Amoroso

Domenica 21 gennaio dalle 10 alle 12 la psicologa e psicoterapeuta Maria Luisa Amoroso terrà presso il Centro Shakti un laboratorio psico-corporeo sul tema

I colori della rabbia: esperienza nel corpo e nella mente

Photo by Pablo Guerrero on Unsplash

Photo by Pablo Guerrero on Unsplash

L’esperienza del quotidiano ci porta spesso ad essere poco consapevoli e poco capaci di saper gestire LA RABBIA. Talvolta ci sentiamo travolti da questa emozione come da un’onda che ci fa perdere il controllo momentaneo di noi stessi; altre volte, invece, la tratteniamo dentro noi e i sentimenti negativi invece di esplodere “implodono”, causando dolore, disagio talvolta sintomi fisici o depressione.

Questo laboratorio ha come obiettivo l’analisi dell’esperienza emotiva della rabbia e delle altre emozioni negative ad essa collegate e, successivamente, la sua gestione corretta.

Il lavoro verrà svolto attraverso esercizi psico-corporei ad-hoc per promuovere la capacità personale di ascolto delle emozioni e di collegamento ai propri pensieri, per riuscire ad avere una maggiore consapevolezza di sé e una migliore gestione della propria emotività, così da migliorare la qualità delle proprie relazioni e l’immagine di sé.

Materiale occorrente per l’attività: tappetino yoga e colori (pastelli o pennarelli).
Informazioni e iscrizioni presso il Centro.

Post che trattano argomenti simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *